La Contamination Cup è Offerta, Organizzata e Supportata da:

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TRIESTE – CONTAMINATION LAB – Clab

Il Contamination LAB – Clab dell’Università degli Studi di Trieste è un aggregatore di percorsi innovativi di didattica, mentoring, coworking e making finalizzato ad accrescere le competenze e l’interesse degli studenti per il mondo imprenditoriale e manageriale e a supportare la creazione di nuova impresa.
Si tratta di uno spazio di circa 700 m2, ospitato presso la Casa del Comandate nel comprensorio dell’Ex Ospedale Militare di Trieste, interamente dedicato ai progetti imprenditoriali ed innovativi degli studenti dell’Ateneo, inaugurato nel 2018.
Il Contamination Lab è un vero e proprio gruppo interdisciplinare di studio, di lavoro e di proposta, in cui i professionisti, i docenti e gli studenti che ne fanno parte realizzano una “interdipendenza funzionale” che valorizza –complementandole- le diverse competenze specifiche di ciascuno.
Il Contamination Lab ruota intorno a quattro cardini:


1. LEARNING: Conoscere per saper ricombinare
2. MENTORING: Ascolto, saperi e competenze a disposizione dei progetti
3. COWORKING: Spazi aperti per far crescere le idee
4. MAKING: il luogo in cui le idee diventano materia

IL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFINDUSTRIA VENEZIA GIULIA


Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Venezia Giulia è composto da giovani tra i 18 e i 40 anni che hanno un ruolo di responsabilità nella gestione di un’azienda iscritta all’Associazione: imprenditori, figli o componenti del nucleo familiare dell’Imprenditore operanti attivamente nell’impresa o persone che rivestono funzioni direttive in azienda.
L’essere Giovani Imprenditori non indica solo uno status anagrafico o sociale ma prima di tutto una condivisione di valori e obiettivi. Il libero mercato, l’uguaglianza di opportunità, l’innovazione, la trasparenza, sono i valori fondanti degli aderenti al Gruppo. La creazione di nuove opportunità per le nuove generazioni, il sostegno alla competitività per le imprese italiane, lo sviluppo del benessere sociale del Paese tramite una politica industriale lungimirante, sono gli obiettivi attorno cui svolge la sua attività.
Con questo spirito, il Gruppo propone e realizza iniziative e progetti per diffondere la “mission” sociale ed economica della cultura d’impresa e della libera iniziativa, in particolare anche attraverso attività dirette all’orientamento professionale e al potenziamento dei rapporti di collaborazione con tutti gli Enti, soprattutto fra il sistema delle Imprese, la Scuola e l’Università.

LA FONDAZIONE CRTRIESTE


La Fondazione CRTrieste viene costituita il 25 luglio 1992 a seguito della trasformazione della Cassa di Risparmio di Trieste, in attuazione della legge n. 218 del 30 luglio 1990 sulle fondazioni bancarie. Opera nel territorio della provincia di Trieste, del quale promuove lo sviluppo socio-economico, rispondendo alle istanze sociali che in esso si manifestano. Profondamente radicata nel proprio contesto di riferimento, attenta alle esigenze della società, crede nel dialogo costruttivo con la propria comunità e agisce privilegiando l’azione progettuale e propositiva propria rispetto a quella erogativa. Ad oggi la Fondazione CRTrieste ha distribuito sul territorio circa 185 milioni di euro.
La Fondazione si rivolge principalmente ai settori dell’Arte, attività e beni culturali, dell’Educazione, istruzione e formazione, della Ricerca scientifica e tecnologica, della Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa e del Volontariato, filantropia e beneficenza. Altri settori di intervento ammessi sono: Attività sportiva, Crescita e formazione giovanile, Assistenza agli anziani, Sviluppo locale ed edilizia popolare locale e Protezione e qualità ambientale.

Hai ulteriori domande, dubbi o richieste? Scrivici all’indirizzo info@clabunits.it. O usa direttamente il form qui sotto, ti risponderemo quanto prima

Contattaci

Form di contatto generico